MTV VMA 2017 - il red carpet

29.08.2017

Nella notte tra il 27 e il 28 agosto, a Isherwood in California, sono andati in scena gli MTV Video Music Awards 2017 .

Si tratta come sempre del momento apice dell'anno che celebra e premia i protagonisti della stagione discografica americana.

Le esibizioni degli artisti sono state di alto livello e gli outfit sul red carpet, come sempre, sono stati quelli che forse hanno attirato di più l'attenzione (in passato ne abbiamo visti di ben peggio ed esagerati).

Ciò detto, in questo 2017, sembra che l'abbia fatta da padrona il look di Lorde: sia per l'abito straordinariamente drammatico, firmato da Zuhair Murhad, indossato sul red carpet, sia per il fatto che, per la prima volta nella storia della manifestazione, la sua performance non l'ha vista cantare bensì eseguire una performance muta sulle note Homemade Dynamite (ce ne era bisogno ?). Altra performance di rilievo quella dei Thirty Seconds to Mars, guidati da Jared Leto (voce anche di un toccante omaggio a Chester Bennington, il cantante dei Linkin Park recentemente scomparso), la cui esibizione è stata ripresa totalmente con un visore termico, per non parlare del suo look diciamo "stravagante" .

Jared Leto
Jared Leto


La host della serata è stata KATY PERRY artista del momento che ha sfoggiato parecchi look diversi:

Katy Perry
Katy Perry


A parte le solite polemiche tra Katy Perry, Taylor Swift e Kanye West, vi riassumo nelle foto sottostanti i look che le star hanno sfoggiato sul red carpet:

Demi Lovato
Demi Lovato
Pink e family
Pink e family
Niki Minaji
Niki Minaji



Ormai comunque è un dato di fatto: anche gli MTV VMA stanno evolvendo sempre più verso l'esibizione di look ed outfit più che di dimostrazione di doti musicali o altro.

Il red carpet oramai ha preso il posto del palcoscenico dove gli artisti si esibiscono e l'essere più eccentrici nel look fa di modo che la stampa ed i social ne parlino.

Il chiacchericcio da "parrucchiera" (con rispetto per le parrucchiere) ha preso il posto del vero talento.

E' altresì vero che il look è sempre stato importante nella presentazione di un artista fin dalla notte dei tempi (Elvis docet) ma deve sempre, a mio avviso, andare di pari passo con il talento e le capacità dell'artista stesso.



#FashionInMusic   (c)2017 Sara Tomelleri
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia