COACHELLA: il NUOVO HIPPIE?

16.07.2017

Il Coachella Music and Arts Festival (noto semplicemente Coachella Music Festival, o Coachella), è un festival musicale che si svolge annualmente nell'arco di due o tre giorni intorno alla fine di aprile negli Stati Uniti d'America, negli Empire Polo Fields di Indio in California.

L'evento è noto perchè ospita sia esibizioni di artisti di musica alternative e di elettronica, sia mostre di scultori / pittori.

La prima edizione si è tenuta nel 1979, ma nei primi anni non hanno avuta molta affluenza di pubblico, per cui le successive edizioni non si sono tenute fino a riprendere di nuovo nel 1981 e da quella in poi l'evento ha continuato a crescere in popolarità.

La notorietà del festival ha raggiunto il suo apice a partire dal nuovo millennio: in questi ultimi anni (2015-2016-2017), infatti, tale evento ha raggruppato una tal quantità di artisti sia musicali che del campo della moda che del cinema / televisione da diventare un must di partecipazione per poter essere sotto gli occhi di tutto il mondo .

Una sorta di "passerella" per tutti i tipi di artisti (soprattutto musicali) che non hanno disdegnato di farsi fotograre in tale evento e di postare, poi, le foto sui loro profili social.

Il trend del festival riprende molto la moda hippie degli anni '70 rivisitata in chiave moderna e molto fashion.

Le star che vi partecipano (sia musicali che del mondo della moda o del cinema), infatti, usano questo Coachella Festival per mostrarsi con i loro nuovi look abbinati allo standard dell'evento: non è raro pertanto veder sfilare cantanti ed attrici abbigliati con uno stile hippie molto rivisitato e trendy che poi anche i famosi stilisti prenderanno come spunto per le loro idee creative.

Se seguite i social, avrete sicuramente visto in vari post cosa è stato indossato da Kendall, Kylie, gli angeli di Victoria's Secrete & Co.? O Rihanna e Selena Gomez

Quest'ultima (accompagnata dal fidanzato The Weeknd) nell'ultima edizione ha però opstato per un vestito color cielo e floreale semilungo aggiungendo un foulard al collo e sneakers bianche come accessori. 


Selena Gomez e The Weeknd
Selena Gomez e The Weeknd

Solitamente, infatti, gli outfit che si sono visti al Coachella si sono sempre ispirati un pò all'abbigliamento rock. 

Le modelle di Victoria's Secrets
Le modelle di Victoria's Secrets

Rihanna ha osato indossando una specie tuta luccicante trasparente abbelltita con swarosky sotto ai vestiti coprendo anche il volto per intero. Un look che ha scatenato sul web non poche critiche.

Rhianna
Rhianna

Qui di seguito alcuni dei best coachella looks che si sono visti quest'anno:

E voi da quale look vi siete fatti influenzare in questa estate ? Quale trend avete aggiunto nel vostro guardaroba?

Il Coachella's style è ormai un must per farsi ispirare.......



#FashionInMusic   (c)2017 Sara Tomelleri
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia